LA NOSTRA AZIENDA
La storia dell’azienda Desideri inizia nel 1947, quando Moderno Desideri babbo di Luciano realizza una piccola bottega artigiana per macellare e lavorare la carne suina.
Si inizia con la lavorazione di due maiali alla settimana, nella frazione di Quattro Strade comune di Bientina, nella splendida Toscana.
Sono questi gli anni del dopoguerra, e le lavorazioni sono completamente artigianali, si scaldava l’acqua al camino per scottare il pelo del suino appena dopo macellato …. e la bicicletta, era il mezzo utilizzato per la consegna agli alimentari e supermercati…..
Insieme alla moglie Moderno Desideri, avvia così la produzione di salsicce, fegatelli e la vendita di carne fresca, facendosi apprezzare sin da subito per la cura e la qualità dei prodotti.
Negli anni ‘60 il figlio Luciano entra in azienda prendendone la gestione, viene aumento l’assortimento dei salumi prodotti, mantenendo però salda l’attenzione per la qualità e la tradizione, considerati da sempre ed ancora oggi i punti cardine per i prodotti di successo.
Siamo negli anni ’90 , quando nell’azienda a fianco di Luciano entra la terza generazione. Terminati gli studi, anche i tre figli di Luciano entrano a far parte della compagine aziendale dando notevole impulso all’attività produttiva e commerciale.